Amministrazione trasparente

ASSOCIAZIONE VIVALDI FESTIVAL

Aggiornamento al 31 Gennaio 2023.

Pubblicazione dati e informazioni ai sensi dell’Art. 1, commi 125-129, Legge 4 Agosto 2017, n. 124, e Art. 9, comma 2 e 3, Decreto Legge 8 Agosto 2013, n. 91, convertito in Legge 7 Ottobre 2013, n. 112.

 

Presidente LUCIANO CUPELINI

Presidente: carica dirigenziale svolta a titolo gratuito. Atto di nomina del 22 Febbraio 2021 (scadenza triennale al 22 Gennaio 2024). Ha svolto e ricoperto incarichi dirigenziali e di rappresentanza in istituzioni ed organismi di diversa natura sempre in ambito musicale, contraddistinguendo la propria attività nel mondo della musica lirica e classica <n dal 2010. E’ stato presidente della Fondazione FEN ed è stato membro di consigli di amministrazione di enti musicali italiani.

 

Direttore Artistico 

Svolge l’attività di Direttore Artistico a fronte del compenso annuo 2022 di Euro 15.000,00 più Iva. Inizia l’attività musicale in giovane età come voce solista “Pueri Cantores” di Treviso col effettua diverse tournèe in Europa. Successivamente all’età di tredici anni diventa organista accompagnatore del medesimo coro. Si diploma in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma nel 1985 e si laurea alla “Orgelkonzertfach” (Facoltà Organo, ramo concertistico) all’Accademia di Musica e Arti Figurative di Vienna nel 1988 sotto la guida del prof. Alfred Mitterhofer. All’Accademia viennese (Univerisität für Musik und darstellende Kunst) frequenta altresì i corsi di Pianoforte, Clavicembalo, Direzione d’Orchestra (con O. Suitner e U. Lajovic) e Musica da Chiesa (Direzione di Coro con E. Ortner); si dedica anche allo studio della musica antica e barocca perfezionandosi con vari docenti (M. Radulescu), ed entrando a contatto con diversi artisti fra i quali N. Harnoncourt. Con Sandor Végh termina la sua formazione a Salisburgo. Debutta come direttore al Wiener Festwochen nel 1987. Nel 1988 dirige al Mozarteum di Salisburgo ed al Festival della Valle d’Itria di Martina Franca. Da allora ha diretto in tutta Italia e nel mondo interpretando dal repertorio antico, barocco e classico (eseguito con strumenti originali e secondo la pressi dell’epoca, oppure applicando il linguaggio barocco agli strumenti moderni, ambito in cui è riconosciuto uno dei pionieri) a quello romantico e contemporaneo. Ha diretto opere nei principali centri musicali fra i quali: Vienna (Konzerthaus), Salisburgo (Mozarteum), Berlino (Konzerthaus), Colonia (WDR e Kölner Philharmonie), Budapest, Schloß Esterhazy-Eisenstadt, Belgrado, Bonn (Festival Beethoven), Linz (Brucknerhaus-Festival A. Bruckner), per l’Ente Arena di Verona, Puccini Festival di Torre del Lago, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale“C. Abbado”di Ferrara, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Grande Brescia, Teatro Donizetti Bergamo, Teatro Verdi di Pisa, etc., Sala Nervi di Città in Vaticano, Cappella Sistina (Inaugurazione delle Celebrazioni per i 500 anni di Costituzione della Guardia Svizzera), nonché negli Stati Uniti, Brasile e in Giappone. Fondatore dell’Orchestra da Camera “Lorenzo Da Ponte”, con la quale si avvale della ventennale collaborazione di musicisti provenienti dal Concentus Musicus di N. Harnoncourt, del Teatro dell’Opera di Zurigo, dei Wiener e Berliner Philharmonicker, della Filarmonica della Scala, dell’Orchestra Mozart, della Chamber Orchestra of Europe, dell’Orchestra Sinfonica di Budapest e di altre tra le migliori formazioni europee.

 

PATRIZIA COLUMBO Studio Fiscale & Consulente del lavoro

Consulenza Studio Fiscale e Studio Consulente del Lavoro per il 2022 a fronte di compenso annuo di Euro 5.000,00 più Iva, il contratto si rinnova ogni anno alle medesime condizioni. Professionista iscritto all’albo dei consulenti del lavoro di Roma e Provincia. Atto di conferimento dell’incarico 7 Gennaio 2021 (scadenza triennale al 7 Agosto 2024). Svolge la propria attività dal 1980, iscritta all’ Albo dei Consulenti del Lavoro di Roma e Provincia al n. 1192 del 20.6.1980, insignita della Onoreficenza della “Medaglia di Onore” da parte dell’Ordine dei Consulenti de Lavoro di Roma per la lunga attività professionale , dignità e impegno svolto da oltre 30 anni di attività, iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici ( C.T.U ) del Tribunale Civile e Penale di Roma dal 28/11/1992. Nello studio omonimo da lei gestito, oltre ad attività di consulenza del lavoro ed elaborazione paghe , svolge attività contabile nonché alla consulenza relativa all’impianto e alla tenuta della contabilità, svolgendo la consulenza nell’ ambito della consulenza <scale , tax planning, contrattualistica , assistenza e rappresentanza tributaria nel contenzioso instaurato presso le commissioni provinciali e regionali, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti d’azienda, cessioni d’azienda , ecc.), sistemazioni fra eredi, sistemazioni patrimoniali, sistemazioni tra familiari, dichiarazioni di successione, consulenza economico- <nanziaria, consulenze aziendali particolari (analisi di bilancio, indici e mussi, calcolo dei costi prodotti, analisi di reddività dei prodotti, controlli di gestione, business plan, ecc.).

 

ELISABETTA CASTILIONI  Uffcio Stampa Promozione Comunicazione

Servizi di Ufficio Stampa Promozione e Comunicazione per il 2022 a fronte del costo di 5.000,00 Euro più Iva. Atto conferimento per il 2022 del 7 Maggio 2022, con scadenza al 31 Dicembre 2022, con rinnovo automatico per l’anno seguente. Giornalista, ufficio stampa, pubbliche relazioni e promozione di artisti ed eventi culturali. Laureata in Lettere, è dottoressa di ricerca in Storia, teoria e tecnica del teatro e dello spettacolo. Per diversi anni cultrice della materia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha collaborato per la cattedra di Metodologia e critica dello spettacolo (1993–2003). Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come pubblicista, ha collaborato con numerose testate giornalistiche. E’ stata curatrice artistica di alcune manifestazioni culturali tra cui le celebrazioni realizzate in occasione del decennale della morte di Renato Rascel, rassegne dedicate alla canzone d’autore e alla musica antica e jazz. Dal 2001 ricopre con l’agenzia a lei intestata il ruolo di ufficio stampa, pubbliche relazioni e promozione di artisti ed eventi culturali legati a musica, teatro, cinema, letteratura ed enogastronomia.

 

Anno 2022

MINISTERO DELLA CULTURA Sovvenzione Anno 2022 50.000,00 Euro.

REGIONE DEL VENETO / COMUNE DI VENEZIA Valore contributi 150.000,00 Euro

da altri enti pubblici Anno 2022: 25.000,00 Euro.

Ultimo aggiornamento. 31 Gennaio 2023.

 

ASSOCIAZIONE VIVALDI FESTIVAL

Cannaregio, 5398, 30121 VENEZIA

Partita Iva 04649200278